ECM

ECM2022-10-25T18:41:11+02:00

Accreditamento ECM

Per il congresso è stato richiesto regolare accreditamento alla Commissione Nazionale per la Educazione Continua in Medicina (ECM) dell’AGENAS dal Provider Triumph Italy id. 6213

Al fine di ottenere i crediti formativi ECM, è necessario avere i seguenti requisiti:

  • Compilazione della scheda anagrafica in maniera corretta e completa
  • Presenza in aula effettiva del 90%
  • Compilazione dei questionari di apprendimento ECM esclusivamente in modalità online
  • Compilazione obbligatoria della scheda di qualità percepita esclusivamente in modalità online.

I crediti verranno rilasciati previa verifica del 90% della presenza all’evento formativo nonché del riscontro di almeno il 75% delle risposte esatte del questionario e la compilazione obbligatoria della scheda di qualità percepita.

Il test ECM e la qualità percepita saranno attivi dalle ore 00:00 del giorno12/11/2022 fino alle 23:59 del 14/11/2022  (si intendono comprensivi di eventuali giorni festivi e prefestivi.) Sarà possibile effettuare un solo tentativo (NON RIPETIBILE).

Al termine dei 3 giorni non sarà più possibile eseguire i test. Qualora il sistema di verifica non attestasse la presenza effettiva del 90% in sala il servizio online non permetterà la compilazione del test e/o del questionario.

Per assistenza tecnica la segreteria ECM sarà a disposizione dalle ore 09:00 alle ore 18:00 al seguente indirizzo email: ecmonline@thetriumph.com .

Frequenza – rilevazione ECM

Come stabilito dal Ministero della Salute (art.1, comma 4, D.M. 27/12/2001), per l’attribuzione dei crediti ECM è necessaria il 90% della frequenza dell’evento accreditato. Non sono ammesse deroghe a tale norma.

Sarà cura del Partecipante accertarsi che l’orario di entrata e di uscita di ogni giornata vengano regolarmente registrati. Il parziale o il mancato rilevamento non permetterà l’accesso ai questionari ECM e di gradimento.

Valutazione apprendimento e gradimento ECM: unicamente online

Ai fini dell’attribuzione dei crediti ECM, sarà necessario procedere alla compilazione dei questionari di verifica da effettuare obbligatoriamente ed esclusivamente in modalità ONLINE tramite il seguente link https://webapp.triumphgroupinternational.com/cmsweb/Login.asp?IDcommessa=TRM22035&Lang=IT , con la limitazione che gli stessi dovranno essere compilati entro il terzo giorno dalla conclusione di ogni singolo Corso. In caso di smarrimento o mancata ricezione delle credenziali di accesso al portale la invitiamo a inviare una mail a registration@thetriumph.com o, in sede congressuale, a recarsi al desk ECM.

Attestati ECM

Il certificato dell’ottenimento dei crediti ecm sarà scaricabile dalla propria pagina personale “Area Download” solo dopo aver compilato i questionari di gradimento e, se previsto, aver superato il test ECM.

Reclutamento dei partecipanti

Il 18 Gennaio 2011 la Commissione Nazionale Formazione Continua in Determina e Definisce quanto segue:

I Professionisti sanitari possono usufruire di sponsorizzazioni dirette da parte delle imprese fino al raggiungimento di 50 crediti ECM, dei 150 crediti complessivi da acquisire nell’arco del triennio 2020/2022 e a patto che tali partecipazioni vengano notificate all’Ordine di appartenenza. La verifica e la certificazione dei crediti fino alla concorrenza della quota massimo di 1/3 del totale è deputata al COGEAPS e agli, ordini, collegi o associazioni presso cui il professionista sanitario è iscritta.